siti di incontri online

Siti di incontri online. Ecco 5 buoni motivi per utilizzarli!

Quando i media hanno iniziato a denunciare i matrimoni tra coppie che si erano incontrate online, è stata considerata un’anomalia degna di nota. Al giorno d’oggi, i siti di incontri online sono la norma. Perché? Perché gli appuntamenti online forniscono l’ambiente ideale per coltivare relazioni: è sicuro, protetto e libero da pressioni esterne. Ma ci sono anche altri motivi…

siti di incontri

Storia di successo

Negli anni ’90, Internet era relativamente nuovo. Le persone erano naturalmente sospettose sui siti di incontri online, poiché non c’erano prove a sostegno del fatto che non si trattasse di truffe, o che funzionassero davvero!

Da allora ci sono stati centinaia di sondaggi e studi, i quali suggeriscono che incontrare persone online funziona eccome! Più precisamente, funziona meglio ogni anno man mano che più persone si uniscono. Ad esempio, uno studio dell’Università di Chicago ha rilevato che più di un terzo di coloro che si sono sposati tra il 2005 e il 2012 si sono incontrati online. Percentuale destinata decisamente a salire.

Ovviamente non sono solo gli scienziati a dire che funziona, dai un’occhiata ad alcune recensioni di utenti che hanno trovato l’amore, un compagno di sesso o amicizie attraverso siti di incontri.

siti di incontri

Prova prima di acquistare

Il mondo moderno è sinonimo di scelta. Ci piace che ci venga presentata una vasta gamma di opzioni, che si tratti di guardare la TV, acquistare cereali o trovare un partner. I siti di incontri online ci consentono di guardarci intorno finché non troviamo qualcuno che ci piace.

Trovare un appuntamento nella nostra normale vita quotidiana può sembrare quasi casuale. Potremmo, per caso, incontrare qualcuno con cui collaboriamo al lavoro o in coda per il nostro caffè mattutino. Oppure no. Purtroppo per chi cerca l’amore, la seconda opzione è più frequente della prima.. Con le nostre vite che sfrecciano via sempre più impegnate, abbiamo sempre meno tempo per incontrare nuove persone e ancora meno tempo per conoscerle correttamente.

È qui che eccellono i siti di incontri online!

siti di incontri

Di lunga durata

I matrimoni tra coppie che si incontrano online tendono a durare più a lungo di quelli iniziati con mezzi più tradizionali, secondo uno studio pubblicato negli Atti della National Academy of Sciences .

Delle 20.000 persone interrogate, i ricercatori hanno scoperto che un terzo aveva incontrato i propri coniugi tramite Internet. I matrimoni di queste coppie avevano il 25% di probabilità in meno di finire con la separazione o il divorzio. Hanno anche riferito di essere più felici di coloro che originariamente si erano incontrati offline.

trombamici

Solo gli sciocchi si precipitano

Passiamo abbastanza tempo a correre in giro senza dover affrettare anche le nostre vite amorose. Gli appuntamenti online consentono alle relazioni di sbocciare naturalmente. Chattare è un ottimo modo per conoscere inizialmente qualcuno prima di prendere l’impegno maggiore di incontrarsi di persona.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x